IT CAN13 - Km. 89,500 /110,00

3 giorni – 2 notti – 2 mezze giornate in bici

POMPOSA - VOLANO - GORO - MESOLA - BOSCO DELLA MESOLA - VOLANO - LIDO DELLE NAZIONI - VOLANO
  • 1° giorno: Pomposa/Volano -------- H.B km. 22,00

  • giorno: Pomposa/Volano -------- H.B km. 46,00

  • 3° giorno: Volano/Lido nazioni volano km. 24,00
    Fine Servizi

B.B = Pernottamento e 1° colazione - H.B= Cena, Pernottamento, 1° colazione

1° GIORNO: (H.B) Pomposa/Volano

Arrivo in hotel nel primo pomeriggio. Alle ore 14.00 ca. incontro con ns. referente, che vi dara’ tutte le informazioni sul tour e vi consegnerà le biciclette, ( se Richieste) . Partenza per Pomposa, percorrendo la Valle Gafaro e la Valle Giralda, si giungera' a Pomposa, dopo 10 km. ca. raggiungerete Pomposa, qui potrete visitare la meravigliosa Abbazia, al termine della visita potete raggiungere Corte madonnina, per una degustazione di vini e prodotti tipici del Territorio. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in Hotel.

2° GIORNO: (H.B) alla scoperta del delta

Prima colazione in Hotel partenza alla scoperta del Delta del Po. trasferimento all’abazzia di Pomposa e breve visita . Ripartenza e pedalando nella valle Giralda e valle gafaro,si raggiungerà lil taglio della Falce, punto di accesso che vi permetterà di attraversare la parte inferiore del Bosco della Mesola, per poi proseguire sulla ciclabile sino a Goro, breve sosta al piccolo porticciolo e proseguimento per Gorino Ferrarese ( possibilità di effettuare un escursione in motonave al delta del Po della durata di 2 ore ca. Prenotazione obbligatoria. Inoltre possibilità di pranzare in ristorante tipico con specialità a base di pesce.

Si riprendera' poi la ciclable destra Pò direzione Mesola. Qui avete 2 possibilità in base alla Vs. capacità di pedalata e di resistenza, ed alla luce che avete a disposizione. Proseguire sono a Mesola per la visita del Castello Estense antica residenza di caccia degli Estensi, ed effettuare una breve visita al museo del cervo ( a pagamento). Oppure, nei pressi di Santa Giustina lasciare la ciclabile e Raggiungere torre Abà, per poi proseguire per il bosco della Mesola e proseguire per il rientro in hotel. Hotel Cena e pernottamento.

3° GIORNO:volano e la sua pineta

Prima colazione in hotel, e breve escursione della durata di circa 3 ore alla Pineta di Volano sino a Lido delle Nazioni e ritorno. Appena furi dall'Hotel, si gira sinistra per il lido di Volano, passato il Ponte, dopo ca. 1,200 metri alla vs. sinistra incontrerete la statua di una madonnina, e di fianco un passaggio, entrate e vi troverete in uno scenario molto bello, il vecchio attracco del Volano, e potete anche addentrarvi nella pineta per circa 600 m. sino a giungere alla torre di avvistamento, di qui potete ammirare la foce del po di Goro. Ritornate alla Madonnina e proseguite direzione mare, e prendete a destra il percorso ciclabile all'interno della Pineta che vi poortera' sino al lido delle Nazioni. Nella pineta potreste avere la fortuna di incontrare cervi e daini, che vivono liberi all'interno della pineta. Raggiungerete la spiaggia, e qui avrete il piacere di ammirare le sculture del Mare. Proseguendo poi arriverete al lido delle Nazioni, nota località balneare dei Lidi di Comacchio. Rientro in hotel e. Fine servizi.

Torna alla pagina iniziale

Tour individuali