IT FE02 - Km. 81,00   
4 giorni – 3 notti – 2 giorni in bici
Ferrara - Gambulaga - Comacchio
  • 1° giorno: Ferrara ----------------- B.B km. 00

  • 2° giorno: Gambulaga/Ostellato H.B km. 28/36

  • 3° giorno: Comacchio ------------ H.B km. 39

  • 4° giorno: Fine servizi

B.B = Pernottamento e 1° colazione - H.B= Cena, Pernottamento, 1° colazione

  • Questo tour è possibile solo con noleggio Bici

1° GIORNO: (B.B) ferrara

Arrivo a Ferrara per le ore 18.00 ca. incontro con ns. referente, consegna delle biciclette (se richieste), consegna programma e materiale informativo, pernottamento in Hotel.

2° GIORNO: (H.B) Ferrara - Gambulaga/Ostellato Km. 28,00/40,00

Mattino dedicato alla visita della città. Consigliati il Castello, il Duomo, Via delle Volte, le Mura, la Palazzina Marfisa d’Este, il Palazzo dei Diamanti, il Quartiere Ebraico con il Museo e il Cimitero. prendere poi la pista ciclabile nei pressi dei Bagni Ducali. L’itinerario si snoda nelle campagne coltivate, sino a giungere Voghiera, costruita sull’altra sponda del Po. A Voghenza si consiglia di visitare la Tomba di San Leo all’interno della Chiesa, il Museo del Modellismo (Apertura Sabato: dalle 16:00 alle 19:00 Domenica e festivi: 9.30-12.30/16.00-19.00, obbligo di prenotazione )e la Necropoli Di voghenza. si potrà poi vedere la Delizia del Belriguardo, considerata la versaille A qualche km. da Gambulaga, è possibile ammirare l’esterno di un’altra delizia quella del Verginese. Arrivo in agriturismo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento

3° GIORNO: (H.B) Gambulaga/Ostellato - Comacchio Km.52,00 / 41,00

Prima colazione in agriturismo /Hotel, partenza per Comacchio (la piccola Venezia). Durante il percorso si attraverserà Valle Mezzano, un tempo parte delle Valli di Comacchio, prosciugata durante il periodo della Bonifica, oggi area agricola (pomodori, barbabietole da zucchero, asparago e granaglie). Raggiunte le Valli di Comacchio costeggiando l'argine delperimetro delle valli, si giunge al casone foce, si prosegue per Lido degli Estensi (nota località balneare dei lidi di Comacchio). Attraversamento del canale navigabile e arrivo a Porto Garibaldi, costeggiando il portocanale e la pista ciclabile si torna a Comacchio. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate, cena in ristorante tipico.

4°Giorno:

Prima colazione e rientro a Ferrara con Bus di linea, destinazione presso il punto di partenza.

Torna alla pagina iniziale

Tour Individuali